Tra un mese, la Liga prenderà il via. E, secondo i bookies, sarà lotta a due. Le quote antepost, infatti, confermano il dualismo degli ultimi anni tra Barcellona e Real Madrid. Le due squadre sono cambiate tanto. Da una parte, i blaugrana hanno abbracciato Neymar, ma perso Tito Vilanova. Il tecnico, infatti, soffre ancora di problemi di salute ed è stato costretto a lasciare la panchina. Al suo posto, per adesso, non c'è ancora nessuno. Tanti i papabili, visto che allenare il Barcellona è un privilegio. Messi, Iniesta, Xavi. Allenare campioni di questa levatura può essere facile e difficile allo stesso tempo. Serve un allenatore esperto o un giovane? Nell'attesa, i bookmaker danno comunque favorita la squadra blaugrana, campione uscente, per il titolo. La quota relativa al suo successo è data a 1.64.
Alle sue spalle troviamo subito il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che in terra francese ha vinto la Ligue 1 con il Paris Saint Germain e adesso vuole non solo fare lo stesso in Spagna, ma anche in Europa. Da anni, il Real Madrid aspetta la sua decima Champions League e Ancelotti sa come arrivare fino in fondo. Con Isco, Cristiano Ronaldo e tanti altri talenti, in attesa dell'acquisto di un centravanti (vista l'imminente partenza di Higuain), l'impresa non è poi così impossibile.
Alle spalle di Barcellona e Real Madrid, l'abisso. L'Atletico Madrid è la terza squadra in lizza, ma la sua quota è addirittura pari a 45.00. Pagano ancora di più Valencia (100.00), Siviglia (200.00) e Real Sociedad (250.00).